• it
  • en

Lunedi-Venerdi: 8:00-13:00/14:00-17:00

Sabato: 9:00-12:00/pomeriggio chiuso

Politica ambientale

Negli ultimi anni l’ambiente è diventato un obiettivo centrale non solo delle politiche economiche e sociali ma anche delle attività industriali, ciò nella convinzione che l’impegno per uno sviluppo sostenibile, oltre che un valore dell’etica d’impresa, rappresenti anche un’importante variabile nella strategia della gestione dell’azienda.

 

In tale ottica l’Amministratore unico della M.E.I.S. Srl, ha stabilito di implementare un Sistema di Gestione Ambientale allo scopo di controllare l’impatto delle attività e dei servizi forniti sull’ambiente e assicurare che le prestazioni ambientali soddisfino i requisiti legislativi e gli obblighi aziendali.

 

L’Amministratore Unico, si attiverà per promuovere ogni azione diretta a salvaguardare l’ambiente e a far si che tutte le attività aziendali non presentino rischi significativi per l’ambiente.

 

Per l’attuazione del Sistema di Gestione Ambientale l’Amministratore Unico si avvarrà operativamente del Responsabile del Sistema di Gestione Ambientale.

La presente politica prevede i seguenti impegni:

 

Per il raggiungimento dei suddetti obiettivi di carattere generale definiti nella politica ambientale, l’Amministratore Unico si impegna a fissare annualmente, in occasione del riesame della direzione e in collaborazione con le altre funzioni aziendali, gli obiettivi di miglioramento ambientale.

Gli obiettivi ambientali, in accordo al progresso scientifico e tecnologico, saranno stabiliti anche in accordo alla disponibilità finanziaria.

La politica ambientale sarà riesaminata periodicamente in occasione del Riesame della Direzione per valutarne la costante adeguatezza.

La presente politica ambientale è comunicata a tutto il personale aziendale, nonché ai partner esterni nelle forme più opportune, la stessa è inoltre disponibile a tutte le parti interessate.